Main Menu

Riprende #DigitalRestart

Riprende #DigitalRestart

Riprende #DigitalRestart

“In questo delicato momento di ripartenza bisogna puntare sulle politiche attive del lavoro, su un impegno costante e fattivo al fianco di chi cerca un impiego o un reinserimento professionale. Per questo sono contenta che Roma sia la città pilota in Italia del programma formativo nazionale #DigitalRestart di Microsoft, portato avanti in collaborazione con la nostra Fondazione Mondo Digitale”.

 

Lo scriveva a luglio la sindaca Virginia Raggi sul suo profilo Facebook, quando è stato lanciato il progetto [vedi la notizia Al via #DigitalRestart].

 

Oggi, dopo la pausa estiva, riprende il “progetto di formazione mirato a sviluppare le competenze digitali più richieste nel mondo del lavoro e dedicato ai dipendenti dei Centri di Orientamento al Lavoro (COL) del Campidoglio, che ogni giorno aiutano le persone a cercare un impiego. L’attività dei COL è diretta a tutti i cittadini: disoccupati, tirocinanti, detenuti ed ex detenuti interessati al reinserimento professionale, ma anche a chi sceglie di "mettersi in proprio" e fondare una sua impresa” [vedi Centri di orientamento al lavoro].

 

Le sessioni formative in calendario a settembre sono quattro:

 

14.09 9-11 | Strumenti digitali e social media per l’erogazione dei servizi, l’informazione al cittadino e la comunicazione interna ed esterna Be Smart Be safe | formatrice Lara Forgione22.09 9-11 | Strumenti digitali e social media per l’erogazione dei servizi, l’informazione al cittadino e la comunicazione interna ed esterna Strategie digitali per la ricerca del lavoro25.09 9-11 | Strumenti digitali e social media per l’erogazione dei servizi, l’informazione al cittadino e la comunicazione interna ed esterna I social media28.09 9-12 | Strumenti digitali e social media per l’erogazione dei servizi... Un social a uso professionale. E uno sguardo sul “dopo”, che è già qui…

 

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi