Main Menu

In rete a Cerignola

In rete a Cerignola

In rete a Cerignola

Proseguiamo il racconto corale sul lavoro di rete che accompagna la Scuola di Internet per tutti, la più grande formazione online dedicata alle persone che vogliono approfondire l'uso degli strumenti digitali nella vita di tutti i giorni. Con il prezioso aiuto degli animatori territoriali stiamo arrivando ovunque per rinforzare le comunità locali. Oggi siamo a Cerignola, in provincia di Foggia, comune con oltre 55.000 abitanti. Un territorio non facile da gestire per la sua estensione (593,71 kmq), tanto che in Italia per grandezza lo precedono solo Roma e Ravenna.

 

Il referente territoriale del progetto è Sergio Piergianni, che si occupa di progettazione, gestione e amministrazione di progetti di sviluppo: "Credendo fermamente che non possa esserci reale sviluppo di una comunità senza un altrettanto pieno sviluppo del suo capitale umano, ho fatto dell’educazione non formale e dell’impegno civile la mia missione professionale e da anni mi impegno affinché le nuove generazioni possano disporre degli strumenti necessari a fare di loro cittadini attivi, responsabili e solidali".

 

Ed è Sergio a comunicarci con soddisfazione la testimonianza della dott.ssa Adriana Sabato, attualmente commissario prefettizio del Comune di Cerignola, che ha partecipato a uno dei primi percorsi del territorio.

 

"Trovo il corso vivace e  interessante, utile per apprendere o approfondire alcuni aspetti relativi all'uso di internet. La notevole partecipazione (dei cittadini di Cerignola) dimostra come l'offerta formativa sia indovinata: l'uso dell'informatica è ormai imprescindibile ma si è consapevoli dei rischi e delle difficoltà che essa comporta, soprattutto per chi non è "nativo digitale ". Perciò consiglierei a tutti questo corso anche per la simpatia e la pazienza dei docenti".

 

 

Ricordiamo che organizzazioni pubbliche e private che desiderano riservare i corsi per i propri utenti possono inviare una email all’indirizzo ord@mondodigitale.org o contattare i referenti della propria regione.

 

Il progetto è promosso da TIM con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale nell'ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale.

 

PER PARTECIPARE

Compila il modulo online. Scegli giorno e orario e accedi al tuo corso gratuito.

 


 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi