Main Menu

ReAzioni a vero e falso

ReAzioni a vero e falso

ReAzioni a vero e falso

Nella cornice di Festivalfuturo - ReAZIONI, il tempo delle nuove scelte, quest'anno interamente online e dedicato alla consapevolezza per un futuro più autentico e sostenibile, Altroconsumo ha organizzato anche una sessione di confronto dedicata alla corretta informazione: Imparare a distinguere il vero dal falso.

 

Negli ultimi anni, gli sforzi messi in campo per arginare il fenomeno delle bufale e delle informazioni distorte sono stati enormi. Anche durante la pandemia da Covid-19 le fake news hanno avuto un ruolo importante, perché in grado di smuovere gli equilibri, di influenzare scelte e di indurre a comportamenti sbagliati. Nell’epoca della post-verità ha ancora senso parlare di vero e falso?

 

Appuntamento domani, 25 novembre, dalle 17 alle 18, sulla piattaforma Zoom. Per la Fondazione Mondo Digitale partecipa il direttore generale Mirta Michilli, che presenta i risultati dello studio, condotto da maggio a giugno 2020, sull’alfabetizzazione digitale e l'educazione ai nuovi media tra adulti e adolescenti in Italia, con particolare riferimento al fenomeno della disinformazione.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi