Gli over 60 di Ascoli sono i primi a concludere l'esperienza del progetto Nonni su Internet alle Poste, promosso da Poste Italiane presso gli uffici postali di sei città pilota: Ascoli, Asti, Mantova, Napoli, Palermo e Roma.
Oggi pomeriggio i nonni ascolani partecipano alla loro ultima lezione, la quindicesima, che chiude il percorso formativo personalizzato dedicato agli over 60 che si avvicinano per la prima volta al computer e alla navigazione in rete.
Nel percorso di familiarizzazione con le nuove tecnologie gli anziani di Ascoli sono seguiti dai giovani tutor che frequentano l'IIS Enrico Fermi, diretto dalla preside Patrizia Palanca. Coordinano le attività in aula le docenti Donatella Talamonti e Rossella Ciccanti.
Intervistata da Cecilia Stajano all'inizio del percorso formativo la dirigente Patrizia Palanca ha spiegato perché ha scelto di aderire al progetto Nonni su Internet alle Poste.
Ecco il calendario delle lezioni di oggi, giovedì 24 settembre
Ascoli, via Francesco Crispi 4
quindicesima lezione percorso completato
Mantova, via Pietro Nenni 2
quattordicesima lezione
Napoli, piazza Matteotti 2
tredicesima lezione
Roma, via Lenin
quattordicesima lezione
Nonni su Internet alle Poste nasce per aiutare le persone più anziane a navigare nel web e familiarizzare con le moderne tecnologie di comunicazione. Poste Italiane ha scelto il modello di Nonni su Internet e con Fondazione Mondo Digitale promuove il progetto pilota di alfabetizzazione digitale presso gli uffici postali [vedi la news "Nonni on line alle Poste"].