Main Menu

Premio all'innovazione e scuola diffusa

Il progetto Androide BROTHER LIS + Braille alla Maker Faire

Premio all'innovazione e scuola diffusa

Premio all'innovazione e scuola diffusa

Oggi l'evento promosso da Anitec-Assinform

Nel pomeriggio di oggi 15 novembre, dalle 15.30 alle 17.30, Anitec – Assinform, l’Associazione italiana per l’Information and Communication Technology di Confindustria, ha organizzato l’evento La formazione delle competenze avanzate ICT: linee guida per una Scuola diffusa a Roma in Via Marsala 29H. Nella seconda parte dell'evento viene consegnato il Premio nazionale sull’innovazione digitale 2022, giunto alla terza edizione. I vincitori sono stati comunicati la scorsa settimana sul sito dell'organizzazione [vedi Selezionati i vincitori del Premio nazionale sull’Innovazione Digitale 2022].

Il Premio è una iniziativa promossa da Anitec-Assinform in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, in collaborazione con imprese, enti e associazioni culturali.

L'intento è quello di coinvolgere studenti e insegnanti in una azione proattiva di sensibilizzazione e orientamento per favorire la transizione al digitale del mondo della scuola, delle famiglie e della società nel suo insieme, valorizzando il ruolo e l'apporto delle tecnologie digitali.

Alla cerimonia di premiazione partecipa Mirta Michilli, alla guida della Fondazione Mondo Digitale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi