Main Menu

"Porta il tuo dispositivo"

liceo-ceccano.jpg

"Porta il tuo dispositivo"

"Porta il tuo dispositivo"

 

Il liceo scientifico linguistico di Ceccano, in provincia di Frosinone, è una delle scuola che partecipa alla seconda edizione di Meet no Neet. Tra le idee progettuali che stanno elaborando gli studenti c’è anche una esperienza di realtà aumentata. Ma la scuola come è arrivata ad un uso così evoluto e diffuso della tecnologia, nonostante la mancanza di risorse?

 
A raccontare le scelte educative dell’istituto è il docente Pietro Alviti, che è considerato una sorta di coach digitale della scuola.  
Al microfono di Ana Lain (Innovazione nella scuola) il professore Alviti spiega perché hanno scelto la metodologia Bring Your Own Device (in acronimo Byod), cioè "porta il tuo dispositivo", e il patto educativo costruito con gli studenti.
 
 

Il progetto Meet No Neet, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale con Microsoft nell’ambito del programma Microsoft YouthSpark, prevede formazione tecnologica, sociale e imprenditoriale per permettere a ragazzi e ragazze di accedere più facilmente al mondo del lavoro e acquisire le competenze utili per vivere e lavorare nel 21° secolo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi