Main Menu

Plinio Seniore, la scuola continua al centro anziani

PresidePalmiero_ProfLorenzoni.jpg

Plinio Seniore, la scuola continua al centro anziani

Plinio Seniore, la scuola continua al centro anziani

 

Per l’ultimo giorno della scuola digitale, il corso di alfabetizzazione per la terza età TeleMouse, i ragazzi del liceo Plinio Seniore sono stati accolti al Centro sociale anziani Castro Pretorio-Sallustiano dagli studenti-nonni per la festa di fine anno.

 

La galleria fotografica

 

Ad accompagnare i tutor la docente coordinatrice del corso Chiara Lorenzoni e il dirigente scolastico Carlo Palmiero, che ha personalmente consegnato gli attestati a tutti i partecipanti.



Grande emozione durante la votazione per il miglior tutor, per permettere ai candidati di accedere al premio Telemouse 3.0, promosso da FMD e Telecom Italia.

Con l’occasione i tutor hanno conosciuto la sede dove si svolgerà la loro azione di volontariato. Infatti un gruppo di 12 angeli digitali si alterneranno ogni mercoledì per animare l’Internet Corner del Centro allestito da Telecom Italia dalle 14.30 alle 15.30, per aiutare i nonni a fare il grande salto e continuare ad utilizzare il pc per necessità quotidiane.

Anche per i ragazzi rappresenta un passo avanti nel loro percorso di crescita mettendosi in gioco come assistenti anche al di fuori dell’ambiente “familiare” della scuola. Una bella sfida per tutti!

 

Per il dirigente scolastico Carlo Palmiero, intervistato da Ana Lain, si tratta di "un'esperienza formativa davvero unica!"

 

 

Telemouse non solo è "un'esperienza particolarmente gradita dai miei ragazzi", spiega il presidente del centro anziani Vittorio Smiroldo, "ma è anche particolarmente litigata"

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi