Main Menu

Più spazio alle donne

Più spazio alle donne

Più spazio alle donne

Da qualche giorno il CDTI, Club dei dirigenti per le tecnologie e l’informazione, l'associazione non profit guidata dal presidente Massimo di Virgilio, ha ratificato la nomina di Mirta Michilli come nuova consigliera. La nomina è parte di un percorso di rinnovamento del consiglio direttivo con una maggiore presenza femminile, spiega la neo vicepresidente Maria Pia Giovannini.

 

Con due nuove consigliere, Cinthia Bianconi, presidente della Fondazione Olivetti, e Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, che si aggiungono alle altre cinque consigliere già presenti, la quota della presenza femminile nel Consiglio arriva al 30%.

 

"Nel percorso avviato il rinnovato Consiglio Direttivo del CDTI, con la sua maggiore presenza femminile, si propone di contribuire in particolare a sviluppare iniziative rivolte ad accrescere la cultura delle donne nelle materie scientifiche e nelle specializzazioni tecnologiche e di affiancare le istituzioni preposte a sviluppare programmi e strumenti di supporto al contrasto alla violenza verso i più deboli", scrive Maria Pia Giovannini su Keybiz (vedi Spazio alle donne. Il CDTI di Roma si fa più rosa].

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi