Main Menu

Piattaforme, prossimità, partecipazione

Piattaforme, prossimità, partecipazione

Piattaforme, prossimità, partecipazione

Piattaforme, prossimità, partecipazione

L’evento alla Palestra dell’innovazione organizzato nel contesto del master ProPART

"È una grande sfida portare l'innovazione nella scuola italiana, ma a livello sistemico", ha spiegato il nostro direttore scientifico Alfonso Molina, disegnando in pochi minuti un'efficace mappa territoriale delle azioni a favore di una scuola inclusiva compiute nel corso di una storia più che ventennale dalla Fondazione Mondo Digitale.

L’intervento di Alfonso Molina è uno dei contributi parte dell’evento Piattaforme, prossimità, partecipazione. La sfida della democrazia territoriale, della sostenibilità e dello sviluppo locale nell'epoca delle tecnologie intelligenti, promosso con Università Iuav di Venezia e Sapienza Università di Roma nell'ambito del Master ProPART, progettazione interattiva e partecipata.

Il coordinamento scientifico del seminario, che si è svolto venerdì scorso presso la Palestra dell'Innovazione di Roma, è di Stefano Simoncini, Luca Brignone, Alfonso Molina, con il supporto di Stefano Rollo.

Nei lavori della giornata, attraverso il contributo di esperti, sono stati approfonditi i temi cruciali dell'era digitale:

- piattaforme digitali e il loro impatto sul tessuto sociale
- prossimità come valore aggiunto nell'era della connessione globale
- partecipazione attiva per una democrazia più inclusiva e sostenibile

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi