Main Menu

Pensare come un hacker

Pensare come un hacker

Pensare come un hacker

L’Italia è tra i sei paesi europei scelti per sperimentare il primo programma formativo che aiuta i giovani a trasformare conoscenze e competenze in un profilo vincente per il mercato del lavoro. Un modello flessibile e scalabile che consente di raggiungere in modo capillare ragazze e ragazzi con attività di apprendimento interattive, misurabili e personalizzate. “Vivere Digitale” è il programma di Facebook e Freeformers dedicato a 100.000 giovani europei tra i 18 e i 30 anni. Con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale e altri partner italiani il progetto arriva anche nelle scuole per offrire agli studenti degli ultimi anni l’opportunità di potenziare le competenze e di acquisire la mentalità necessaria per realizzarsi pienamente nelle nuove forme di economia digitale.

 

Questa settimana il prgramma Vivere digitale non è in programma solo nelle scuole [vedi la notizia Tutti in formazione], ma anche a Binario F, lo spazio Facebook dedicato alle competenze digitali alla Stazione Termini di Roma. 

Protagonisti delle due sessioni formative sono gli studenti degli ultimi anni del liceo Plauto, guidati dalla coach Lara Forgione [vedi agenda], e dell'artistico Caravaggio con la formatrice Astrid D'Eredità [vedi agenda].

 

Gianpiero, studente del liceo Innocenzo XII di Anzio, ci racconta le sue impressioni su Vivere Digitale, animato in aula dalle coach della Fondazione Mondo Digitale, Lara Forgione e Annalisa Cassarino.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi