Main Menu

Pellegrini a Roma

Pellegrini a Roma

Pellegrini a Roma

Arianna Nazzaro, 17 anni, frequenta il quarto anno all'IIS Via Copernico di Pomezia, in provincia di Roma. Con i suoi compagni di classe della IV B del liceo scientifico (Scienze applicate) ha cominciato a lavorare all'app all'interno di un percorso di alternanza scuola-lavoro. Poi la vittoria all'International Hackathon for Civic and Social Innovation e la partecipazione alla Discovering Talents Fair, all'interno del programma Meet no Neet, promosso con Microsoft.

 

Al microfono della giornalista Ida Guglielmotti (Radio in Blu) Arianna racconta il progetto “Walk in Rome”, finalista alla Discovering Talents Fair. Si tratta di una app per accogliere, orientare e guidare i pellegrini che giungono a Roma per il Giubileo della Misericordia. Il sogno di Arianna e dei suoi compagni è mettere l'app a disposizione del Vaticano e di papa Francesco.

 

 

Il progetto

Walk in Rome. Alla scoperta di Roma…

Una app per accogliere, orientare e guidare i pellegrini che giungono a Roma per il Giubileo della Misericordia. I pellegrini trovano informazioni sui trasporti del Comune di Roma, sulle chiese più belle della città, musei e mostre, alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie. E possono leggere e lasciare recensioni su pub e luoghi di incontro.

 

Il trailer

 

 

La presentazione

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi