2 min.
Nella sede di Bologna del quotidiano “Il Resto del Carlino”, oggi si svolge l'open day e la premiazione dei vincitori del Future Digital Experience Awards, due iniziative, ideate con Google, che fanno parte delle celebrazioni per i 130 anni del giornale,
L’obiettivo è offrire un'originale occasione formativa agli studenti che frequentano le università con sede in Emilia Romagna e Marche.

A fine giornata vengono premiati i vincitori del Future Digital Experience Awards, un premio dedicato sempre agli studenti universitari degli Atenei dell'Emilia Romagna e delle Marche, che sono stati invitati a rispondere alla domanda: “Come ti immagini l'informazione del futuro?”
Per i tre progetti vincitori, il primo premio è un corso all’Officina dei nuovi lavori (vitto e alloggio compreso), il secondo e il terzo una borsa di studio per una collaborazione giornalistica con QN il Resto del Carlino, rispettivamente di quattro mesi e di due mesi. Tutti i vincitori ricevono, inoltre, un smartwatch offerto da Google.
L’evento viene trasmesso in diretta streaming sul portale on line de il Resto del Carlino a partire dalle 14 all'indirizzo www.ilrestodelcarlino.it/netcampus.
Nel corso di tutta la giornata (vedi il programma) i partecipanti sono invitati a postare i propri commenti su Google+, Facebook e Twitter con l’hashtag #netcampus.
Il video che racconta la giornata di inaugurazione dell'Officina dei nuovi lavori