Main Menu

Nelle aule virtuali

Nelle aule virtuali

Nelle aule virtuali

Nell’ambito di Operazione Risorgimento Digitale, il programma promosso da TIM, prosegue la Scuola di Internet per tutti, aperta a persone di ogni età e residenti in tutte le regioni. Per partecipare non occorrono specifiche competenze di partenza, ma solo una sufficiente padronanza nell’uso autonomo dei dispositivi per navigare in rete e il desiderio di approfondire nuovi strumenti, continuando a imparare.

 

Nella settimana che si apre oggi si formano 14 aule virtuali frequentate da oltre 320 cittadini. Proviamo a conoscere meglio i nuovi studenti: sono soprattutto donne (58%) e in maggioranza over 65 (51,24%). È ben rappresentata anche la fascia tra i 55 e i 64 anni, con quasi il 28% dei partecipanti, e quella immediatamente precedente 45-54 (11%).

 

Oltre il 23% degli iscritti è laureato, ha un diploma il 58% mentre per il 22% la licenza media è il titolo di studio più elevato.

 

Come lascia prevedere l'età prevalente la metà dei partecipanti è in pensione. Svolge un lavoro dipendente il 17%. Pochi i professionisti e i lavoratori autonomi, poco più del 5%. Per il 9% in cerca di un'occupazione l'acquisizione di nuove competenze informatiche può aprire nuove opportunità professionali.

 

 

Ricordiamo che organizzazioni pubbliche e private che desiderano riservare i corsi per i propri utenti possono inviare una email all’indirizzo ord@mondodigitale.org o contattare i referenti della propria regione.

 

 

PER PARTECIPARE

Compila il modulo online. Scegli giorno e orario e accedi al tuo corso gratuito.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi