Il liceo Leonardo di Agrigento racconta l'esperienza di Rising Youth con Sap
"La scienza ci rende liberi e curiosi e ci aiuta a costruire competenze ed abilità per affrontare da cittadini consapevoli le nuove sfide che ci attendono". Alessio Farruggia e Alberto Gaetano Stella, studenti della quinta A del liceo scientifico Leonardo di Agrigento, hanno raccontato le loro appassionanti esperienze scolastiche sul quotidiano Il Giornale di Sicilia, ieri in edicola.
"[...] È stato per noi emozionante il terzo posto nella finale nazionale dell'hackathon Rising Youth, disputato presso l'Università Sapienza di Roma. Quest' ultima sfida, nata dalla collaborazione tra la Fondazione Mondo Digitale e SAP, tra le principali aziende al mondo nel settore delle soluzioni informatiche per le imprese, ci ha aiutato ad acquisire e rafforzare quelle competenze, digitali e trasversali, necessarie per affrontare le sfide e i continui cambiamenti del mercato del lavoro e a riflettere sulle opportunità professionali offerte oggi dalla transizione digitale".
Nell'articolo anche i ringraziamenti alla loro dirigente Patrizia Pilato e ai docenti, tra cui Luigi Martino Scandaglia, che ha segnalato l'articolo a Fiammetta Castagnini, coordinatrice del progetto.
"Crediamo che il talento, la creatività e le potenzialità di ognuno di noi siano dei valori da scoprire, incoraggiare e sviluppare e che l'uso delle nuove tecnologie, applicate al metodo scientifico, sia lo strumento fondamentale per esprimere se stessi".