Realizzata dalla Fondazione Mondo Digitale e a cura della Regione Emilia Romagna - Direzione Generale Centrale Organizzazione, Personale, Sistemi Informativi e Telematica, la pubblicazione "Navigando s'impara - Guida ai siti internet" chiude con successo il progetto PINN - Pane e Internet per Nonni e Nipoti.
Il progetto Pane e Internet per nonni e nipoti rientra nel più ampio progetto di alfabetizzazione digitale Pane e Internet che la Regione promuove da tempo e rappresenta una sperimentazione di successo che utilizza il modello di alfabetizzazione intergenerazionale della Fondazione Mondo Digitale. I giovani tutor delle scuole insegnano agli over 60 a usare il computer e le nuove tecnologie.
Agostina Betta, responsabile del progetto per la Regione Emilia Romagna, racconta il successo dell'iniziativa e spiega perchè la Regione ha deciso di realizzare la guida "Navigando s'impara".
Ascolta l'audio
"Nelle scuole è sempre un successo quando si fa fare formazione ai ragazzi. Abbiamo riscontrato sia da parte degli studenti che dei docenti una grande soddisfazione" racconta Betta "creadiamo molro nell'afabetizzazione digitale e vediamo quotidianamente che la domanda di formazione da parte degli anziani è molto alta".