Main Menu

Molina a Bruxelles

Alfonso-Molina.jpg

Molina a Bruxelles

Molina a Bruxelles

 

Si tratta di una serie di incontri aperti a ricercatori provenienti da settori diversi organizzati da ECCO (Evolution, Complexity and COgnition group), gruppo di ricerca multidisciplinare, diretto da Francis Heylighen, che fa capo alla Vrije Universiteit Brussel (VUB).

 

"Theories and Practice in an Emerging Physical/Virtual Environment for Social Innovation and Education for Life" è il titolo del contributo di Alfonso Molina, professore di Strategie delle tecnologie all'Università di Edimburgo e direttore scientifico dellla Fondazione Mondo Digitale, che illustrerà la piattaforma Phyrtual, un ambiente interattivo on line “innovation-oriented” per condividere conoscenze, progetti ed esperienze di innovazione sociale, integrato con una piattaforma di crowdfunding. Molina spiegherà quindi il modello di educazione per la vita, così come interpretato da una organizzazione non profit orientata alla conoscenza, e la Palestra dell'Innovazione (Phyrtual InnovationGym).

 

Il contributo di Molina, in pogramma per venerdì 13 giugno alle 14 presso VUB Campus Etterbeek, sarà articolato in due parti, presentazione e dibattito (informale e interattivo), per una durata complessiva di due ore circa.

 

Il video del seminario nei prossimi giorni sarà visibile sul canale YouTube del Global Brain Institute.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi