Main Menu

Miss “Mille”

Certificazione-Microsoft-1.jpg

Miss “Mille”

Miss “Mille”

 

Giuseppa Arcadipane, 19 anni, frequenta l’ultimo anno dell’Istituto d’istruzione secondaria superiore Silvio D’Arzo di Montecchio Emilia e ha superato i quattro esami della certificazione Microsoft Office Specialist (Mos) con ottimi risultati e grande entusiasmo. Dal docente coordinatore Francesco Gioffreda è stata soprannominata Miss Mille, perché in una delle certificazioni ha ottenuto il punteggio di 1000/1000, nonostante il poco tempo a disposizione e l’impegno per gli esami di maturità.

 

“Miss Mille” è convinta che, grazie alle certificazioni Microsoft conseguite, avrà maggiori opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro e di intraprendere una professione all’altezza delle aspettative, conoscenze e competenze.
 
La campagna Voucher promossa da Microsoft e Telecentre Europe, in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale e Tesi Automazione, intende perfezionare e certificare le competenze dei giovani per agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro, con 1.000 voucher.
 
Fino al prossimo 30 giugno possono sostenere l’esame Microsoft presso la Palestra dell’Innovazione (Phyrtual InnovationGym) a via del Quadraro 102:
  • studenti, docenti e personale della scuola
  • operatori e agenti sociali
  • maker
  • volontari della conoscenza
 
La collaborazione è parte integrante dell’iniziativa YouthSpark e rappresenta il frutto di una lunga partnership tra Microsoft e Telecentre-Europe per supportare l’occupazione giovanile e indirizzare la carenza di competenze tecnologiche nella forza lavoro. Le certificazioni sono offerte ai giovani tramite il programma Microsoft IT Academy, che solo negli scorsi 12 mesi ha erogato 1.4 milioni di certificazioni ad altrettanti studenti di tutto il mondo.
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi