Main Menu

Maf, la quinta giornata

Maf-seconda-giornata19.jpg

Maf, la quinta giornata

Maf, la quinta giornata
 
La prima edizione del Media Art Festival, a Roma dal 25 febbraio al primo marzo, si conclude con un evento aperto a tutti che coincide con la prima domenica del mese e, quindi, con l’iniziativa #DomenicalMuseo. È l'applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga  il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
 
La Fondazione Mondo Digitale vi invita a trascorrere la giornata di oggi alla Centrale Montemartini, in via Ostiense 106, per scoprire la media art. Dalle 9 alle 15 il direttore artistico della manifestazione, Valentino Catricalà, e gli autori delle opere accompagnano, con un tour guidato, i visitatori di tutte le età alla scoperta di arte e tecnologia.
 
In mostra anche i lavori realizzati dagli alunni di alcune scuole di Roma con gli artisti Giacomo Lion e Lino Strangis. Forme d'arte nuove e coinvolgenti portano direttamente i fruitori a contatto con le opere. 
 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi