Main Menu

L'Italia della Robotica in Campidoglio

IMG_8623.JPG

L'Italia della Robotica in Campidoglio

L'Italia della Robotica in Campidoglio
 
Dalla scuola primaria ai centri di ricerca e alla grande azienda, l’intera filiera del settore robotico si darà appuntamento in Campidoglio, mercoledì 16 marzo, per aderire all’accordo di rete che crea una strategia nazionale di lungo termine per la robotica educativa.
 
A lanciare l’iniziativa è Alfonso Molina, professore di Strategie delle tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.

 

 

L’evento si terrà in occasione delle fasi finali e della premiazione della 5ª edizione della RomeCup (Roma, 14-16 marzo) che, per alcune categorie, seleziona i team per la sfida internazionale RoboCup.
Ma è particolarmente significativa la ricorrenza con la Festa nazionale per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Il Paese ha bisogno anche di una nuova unità di intenti per la ricostruzione sociale e la realizzazione di una società della conoscenza per tutti. Tutte le “parti” dell’accordo si augurano che la sigla in Campidoglio e la costituzione di una rete nazionale diventino una tappa storica per la crescita e lo sviluppo dell’Italia e si impegnano a condividere il modello dell’innovazione sociale come strategia per accelerare il processo di inclusione di tutti i cittadini.


Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi