Main Menu

Libri di testo e tablet

Mlearn-1.jpg

Libri di testo e tablet

Libri di testo e tablet

 

La 7ª Settimana tematica di alfabetizzazione digitale nella scuola prosegue anche oggi in modalità diffusa sul territorio con i laboratori di tecnologie mobili con gli studenti della primaria presso gli Istituti comprensivi Antonio Rosmini e Rita Levi Montalcini.

 

Entrambe le scuole sono protagoniste del progetto europeo M-LEearn - Training Teachers to use mobile (hand held) technologies within mainstream school education, attuato nell’ambito del programma per l’apprendimento permanente Comenius. Il progetto sperimenta l'integrazione delle tecnologie mobili per l’apprendimento (il cosiddetto mobile learning o mlearning) all’interno della formazione iniziale (initial teacher training), formazione in servizio (in service teacher training) e formazione continua (CPD: continuous professional development programmes) degli insegnanti dei quattro Paesi coinvolti (Inghilterra, Grecia, Italia, Paesi Bassi).

 

Domani, invece, la Settimana torna alla Città Educativa di Roma con un workshop a cura della Ludoteca del Registro.it, progetto dell'Istituto di Informatica e telematica del Consiglio nazionale delle Ricerche (Cnr) di Pisa presso la Città educativa di Roma. L'incontro, curato da Giorgia Bassi e Manuela Moretti, è dedicato alle classi terza quarta e quinta della scuola primaria. Tra i temi affrontati il funzionamento di Internet, il suo uso consapevole e le applicazioni multimediali.
 
Nel corso della giornata il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Sandro Gozi, visita i laboratori della Palestra dell’innovazione presso la Città educativa di Roma.

 

Vedi il programma completo della 7ª Settimana: Da analogici a digitali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi