Main Menu

Lavorare con più intelligenze

Lavorare con più intelligenze

Lavorare con più intelligenze

Lavorare con più intelligenze

Percorso formativo in sei moduli nell’ambito del progetto Ital.IA Lab

L’impatto dell’IA sul lavoro: percorso formativo in sei moduli, nell’ambito del progetto Ital.IA Lab in collaborazione con Microsoft, per usare la nuova tecnologia in modo corretto e migliorare il benessere personale e professionale.

È sempre difficile prevedere l’impatto economico e sociale di una nuova tecnologia. Ma nel caso dell’intelligenza artificiale è certo che produrrà trasformazioni più o meno profonde in tutti i settori e che coinvolgerà, come già sta avvenendo, tutte le professioni, non solo quelle tecnologiche. La sfida è quella di non farci trovare impreparati!

Il percorso formativo, guidato da Elisa Chierchiello, esperta in intelligenza artificiale con una laurea magistrale dell'Università di Torino, offre una panoramica esaustiva sull’IA, evidenziando le innumerevoli opportunità che essa offre in diversi settori professionali. Attraverso sei moduli interattivi, i partecipanti possono scoprire come l'IA sta rivoluzionando il modo in cui generiamo contenuti, analizziamo dati, ottimizziamo processi, interagiamo con gli utenti e prevediamo il futuro. Il corso mira a svelare il potenziale dell'IA in ambiti vari, dalla medicina al marketing, dall'arte alla finanza, fornendo le conoscenze e gli strumenti necessari per navigare e sfruttare questa rivoluzione tecnologica.

Al termine del percorso ogni partecipante è in grado di comprendere con maggiore consapevolezza la propria situazione lavorativa e di leggerne in modo realistico gli scenari di sviluppo, con un prezioso bagaglio di risorse, fatto di nuove conoscenze, competenze e strumenti interpretativi. 

MODULI

  1. Introduzione
  2. Generazione di contenuti
  3. Analisi automatica di dati
  4. Automazione e ottimizzazione dei processi
  5. Interazione con l’uomo
  6. IA e previsione

DESTINATARI: lavoratori e persone in cerca di un nuovo impiego

MODALITÀ: webinar delle durata di un’ora ciascuno

CALENDARIO

  • 7 maggio ore 17-18
  • 15 maggio ore 17-18
  • 22 maggio ore 17-18
  • 28 maggio ore 17-18
  • 4 giugno ore 17-18
  • 11 giugno ore 17-18

CERTIFICAZIONI: attestato di partecipazione e open badge, validato dall’Università Roma Tre, previo superamento di un test di valutazione delle competenze.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi