Louis Gonzales de Riviera (detto Giggino), buffo, onesto e idealista, è nato dalla fantasia di Pasquale Bianco, 17 anni, studente dell'IIS Galileo Ferraris di Napoli.
Gigino è un agente di polizia di origini messicane che viene promosso commissario con l’incarico di mantenere la pace a Scampia, un quartiere di Napoli poco raccomandabile, “pieno di pizza, calcio, pistole e motorini”.
Pasquale è uno dei tre vincitori dell’Immersive Storytelling Contest, realizzato alla Palestra dell'Innovazione per la campagna RealD Educational Campaign, l’iniziativa formativa per le scuole promossa da RealD con Fondazione Mondo Digitale.
I ragazzi sono stati chiamati a creare un proprio progetto in 3D seguendo fantasia e talento. Hanno inventato un personaggio, disegnandone un ritratto e descrivendone la caratteristiche distintive e la storia [vedi la news Conoscenza e creatività].
Intervistato da Ana Lain, Pasquale spiega come è nato il suo personaggio e perché a Scampia non servono superpoteri ma la forza dello studio e della determinazione.