Main Menu

La sfida dell'accoglienza

La sfida dell'accoglienza

La sfida dell'accoglienza

Anche quest'anno, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, promossa dalle Nazioni Unite, la Fondazione Mondo Digitale organizza la settima edizione della partita di calcio solidale “Io ci sono”.

 

L'appuntamento è per lunedì 20 giugno alle 16.45 al centro sportivo dell'Istituto Santa Maria di Roma in via Matteo Boiardo 28 (metro Manzoni).

 

Si comincia con il triangolare di calcio dei più piccoli per il “Trofeo Io ci sono”, seguito dall’incontro tra giovani rifugiati dei centri di accoglienza di Roma e studenti romani.

 

I piccoli amici di diverse scuole calcio romane apriranno la giornata sfidandosi in un triangolare al fine di avvicinare i più giovani alla tematica dell’integrazione attraverso lo sport senza frontiere. A seguire si terrà la partita di calcio tra studenti romani e giovani rifugiati ospiti di vari centri di accoglienza SPRAR di Roma. A scendere in campo anche i maker che frequentano la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale.

Tra i supporter della giornata, il Centro studi e ricerche Idos, i Liberi Nantes, la prima squadra di calcio composta da giocatori vittime di migrazione forzata, Shoot 4 Change, una piattaforma che unisce iniziative di fotografi, artisti e designer per contribuire a migliorare la vita di ognuno e la rivista e associazione PìùCulture, anche media partner dell'iniziativa con Radio Sapienza per la radio cronaca.  

 

Per partecipare: prenotazioni su Evenbrite

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi