Oggi presso la galleria Alberto Sordi di Roma la senatrice Mariapia Garavaglia in visita al Corner degli Angeli digitali si è congratulata con gli studenti romani.
"Trovo che c’è un Italia che funziona e lavora per tutti. Questo Internet che mette insieme generazioni e fa si che la scuola si apra alla società è una vera fortuna per la nostra città e per il nostro Paese”, dichiara la senatrice Garavaglia, circondata da nonni e studenti tutor delle scuole che partecipano al progetto Nonni su Internet, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale.
Durante le cinque giornate del Festival della Rete, dal 7 all'11 febbraio, in diversi punti della Capitale, i tutor diventano volontari della conoscenza per tutti i romani.
La Rete dei volontari della conoscenza è patrocinata dal Ministero della Gioventù e promossa da Fondazione Mondo Digitale e Telecom Italia con la prima edizione del premio Telemouse 3.0.
Durante il Festival della Rete gli anziani di passaggio, o a passeggio nel centro, possono apprendere attraverso piccoli laboratori le possibilità (pratiche, utili, quotidiane) offerte da Internet. Dalla videochiamata gratuita in tutto il mondo alla fotografia digitale. Così funzionalità e servizi offerti dalla tecnologia semplice e dalla rete diventano a portata di mano per tutti.