Main Menu

La senatrice Garavaglia al Festival della Rete

Garavaglia.JPG

La senatrice Garavaglia al Festival della Rete

La senatrice Garavaglia al Festival della Rete

 

Oggi presso la galleria Alberto Sordi di Roma la senatrice Mariapia Garavaglia in visita al Corner degli Angeli digitali si è congratulata con gli studenti romani.

 

"Trovo che c’è un Italia che funziona e lavora per tutti. Questo Internet che mette insieme generazioni e fa si che la scuola si apra alla società è una vera fortuna per la nostra città e per il nostro Paese”, dichiara la senatrice Garavaglia, circondata da nonni e studenti tutor delle scuole che partecipano al progetto Nonni su Internet, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale.

 

 

 

 

Durante le cinque giornate del Festival della Rete, dal 7 all'11 febbraio, in diversi punti della Capitale, i tutor diventano volontari della conoscenza per tutti i romani.

 

La Rete dei volontari della conoscenza è patrocinata dal Ministero della Gioventù e promossa da Fondazione Mondo Digitale e Telecom Italia con la prima edizione del premio Telemouse 3.0.

 

Durante il Festival della Rete gli anziani di passaggio, o a passeggio nel centro, possono apprendere attraverso piccoli laboratori le possibilità (pratiche, utili, quotidiane) offerte da Internet. Dalla videochiamata gratuita in tutto il mondo alla fotografia digitale. Così funzionalità e servizi offerti dalla tecnologia semplice e dalla rete diventano a portata di mano per tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi