Main Menu

La scuola che accelera

DSC_5736.JPG

La scuola che accelera

La scuola che accelera
 
L’IT G. Marconi di Catania e l’ITTS A. Volta di Tivoli, che da tempo collaborano con la Fondazione Mondo Digitale hanno siglato un accordo per lo scambio didattico e culturale.
 
La scuola è intesa come acceleratore della società che contribuisce a realizzare le attività di inclusione digitale a favore delle fasce svantaggiate della popolazione (anziani, immigrati, disabili) ed educare i ragazzi per vivere e lavorare nel 21° secolo.
 
Le scuole, entrate in contatto attraverso la FMD, partecipano ad alcuni progetti pilota che la Fondazione promuove nei loro territori.
 
Gli obiettivi della collaborazione triennale, sono numerosi: il confronto diretto tra studenti, lo scambio culturale, l’ospitalità reciproca, la conoscenza e valorizzazione delle culture e lo scambio e l’arricchimento delle competenze tra docenti e studenti.
 
Grazie al programma di scambio i ragazzi di Tivoli sono partiti alla volta di Catania l'11 febbraio 2013 dove sono stati accolti con un ricco programma: dal Laboratorio di robotica al parco archeologico della Neapolis Syracuse, dalla visita all'azienda produttrice di pannelli fotovoltaici al teatro greco-romano.
Gli studenti del Marconi di Catania saranno ospiti dell’Istituto Volta di Tivoli ad aprile. Cosa li aspetta?

 
Per saperne di più:
 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi