Martedì prossimo, 8 giugno, dalle 9.30 alle 12.30, è in programma l’evento pubblico “Comunità educante orienta. La ricetta OpenSpace”.
Nel corso dell’incontro vengono presentati i risultati del progetto selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nel quadro del Fondo di contrasto alla povertà educativa.
Comunità educante orienta. La ricetta Open Space
8 giugno 2021, 9.30-12.30
Evento live
diretta streaming su YouTube
AGENDA
I risultati di OpenSpace raccontati attraverso la voce delle protagoniste e dei protagonisti, immagini, suoni e video
a cura dei partner di progetto. Con intervento di Lucia Corno, Laboratory for Effective Anti-poverty Policies, Bocconi (valutatore)
Apprendimenti e proposte
Intervengono
- Katia Scannavini, Action Aid
- Antonella Di Bartolo, dirigente IC Sperone Pertini, Palermo
- Francesca Bottalico, assessora al Welfare, Comune di Bari
Intervento del donor e delle istituzioni
- Marco Rossi-Doria, presidente impresa sociale Con i bambini
- Antimio Ponticiello, direttore generale, Ministero dell'Istruzione
- Adriana Ciampa, dirigente, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali
OpenSpace – Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile (Bando Adolescenza), è un progetto quadriennale che ha l’obiettivo di rendere le comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa, culturale e l’empowerment di pre-adolescenti e adolescenti. L’intervento è realizzato in alcune aree periferiche di Bari, Milano, Palermo e Reggio Calabria.