Main Menu

La ricetta della ricerca

La ricetta della ricerca

La ricetta della ricerca

Da piccola amava pasticciare tra i fornelli e la mamma l’ha lasciata fare, guidandola nelle procedure da seguire. Così Maricarmen Lecuna ha scoperto la sua passione per la sperimentazione e la ricerca scientifica.

 

Di origine venezuelana, Mericarmen è da tre anni in Italia ed è assegnista di ricerca post dottorale al Dipartimento di Scienza applicata e tecnologia (DISAT) del Politecnico di Torino. Le piace lavorare in ambienti dinamici con team multidisciplinari che non temono di condividere e diffondere conoscenza ed esperienza.

 

Nella video lezione esperienziale cha vi proponiamo oggi Mericarmen, ingegnere di processo, racconta le molteplici applicazioni della metrologia e, in particolare, la funzione del campionamento di standard di gas reattivi.

 

 

Nell'ambito del progetto Coding Girls a Torino, promosso con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, abbiamo raccolto le testimonianze di giovani donne nel mondo delle Steam per appassionare studentesse e studenti alle discipline scientifiche.

 

Grazie alla collaborazione di Arianna Montorsi, referente del Rettore per la parità di genere e la diversity, sono state coinvolte alcune studentesse del Politecnico di Torino, che con il nuovo anno scolastico animeranno anche le sessioni formative per le scuole.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi