Main Menu

La relazione "a un metro"

La relazione "a un metro"

La relazione "a un metro"

I bambini devono relazionarsi e apprendere attraverso il contatto fisico, la manualità, la conoscenza diretta del mondo. Sarà possibile convivere con il limite della relazione “a un metro”? Quali strumenti e indicazioni avranno a disposizione operatori ed educatori dell’infanzia per affrontare, a misura di bambino, la delicata fase della riapertura?

 

Oggi è in programma il terzo appuntamento del corso gratuito online per educatori organizzata da Fp Cgil in collaborazione con FPA. Focus del percorso in tre tappe è l'approccio educativo post Covid nelle scuole dell’infanzia e nei nidi. Per chi partecipa a tutti e tre i moduli è previsto, a fine corso, un attestato di partecipazione.

 

Relazioni “su misura”

Pratiche ed esperienze per l’era post Covid dei bambini da 3 a 6 anni

giovedì 30 luglio, dalle 11.00 alle 12.15 [iscrizione]

Introduce Antonio Leandro, Fp Cgil

Interviene Roberto Maffeo, pedagogista

 

Il webinar affronta il tema della cura dell’infanzia ai tempi del Covid e post-Covid, condividendo pratiche ed esperienze e introducendo modalità di uso degli strumenti digitali per curare la relazione da remoto con bambini così piccoli. Ripartiamo da qui, per capitalizzare le esperienze di “scuola in famiglia” e capire cosa portare come bagaglio alla riapertura delle strutture per l’educazione e la cura della prima infanzia.

 

  Il percorso FP Cgil - FPA: rivedi il primo video-corso [dialogo tra Gianni Dominici e Mirta Michilli]

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi