Oggi pomeriggio, dalle 15.15 alle 18, tutti gli studenti che frequentano l’Istituto europeo di design di Milano sono invitati in aula magna per assistere a una lezione speciale, tenuta da Valentino Catricalà, direttore artistico del Media Art Festival.
Al centro del talk il ruolo della Palestra dell’Innovazione per promuovere la media art e le professioni creative e il progetto collegato l'Officna degli artisti. Valentino Catricalà presenta anche i bandi Call for artists e Call for Edu.
Gli studenti dello Ied conosceranno in anteprima alcune novità dell'edizione 2016 del Media Art Festival, che dopo il grande successo dell’edizione pilota, si avvale ora della collaborazione di Bnl Gruppo Bnp Paribas.
L'evento "Bnl Media Art Festival", in programma al MAXXI di Roma dal 13 al 17 aprile 2016, compone in un format originale contenuti appassionanti per pubblici diversificati: dal convegno "Media Art: the new italian challenge" con i maggiori esponenti dei festival e musei del settore - Ars Electronica in Austria, Zkm-Center for Arts and Media in Germania, Media Art Biennale in Polonia - alle opere d’arte realizzate dagli studenti, fino allo spazio famiglie con percorsi di media art per tutte le età.