Main Menu

La lettrice ingegnere

La lettrice ingegnere

La lettrice ingegnere

"Mia mamma voleva che diventassi medico. Mio padre mi vedeva avvocato. Per mia sorella ero troppo empatica. La strada giusta era psicologia. Alla fine sono diventata ingegnere".

 

Nel video Ylenia Capelli, una delle role model Eni per il progetto CO.ME. - COde&FraME, ci racconta come è arrivata a occuparsi di trasformazione digitale dopo una laurea in ingegneria chimica e la passione per le lettere classiche.

 

È stata sempre curiosa di scoprire il funzionamento delle cose, anche da piccola. Poi al liceo si è appassionata alle lettere classiche e non è stato facile scegliere l'indirizzo per proseguire gli studi all'università. Nella scelta finale è stata aiutata dal docente di Italiano e latino...    

 

Da poco più di un anno Ylenia lavora in Eni come Addett Support ICT Digital Field Applications, e partecipa come "testimone" al progetto CO.ME. - COde&FraME, una piattaforma di lavoro comune con Eni, Comune di Milano e Coding Girls, per avvicinare le più giovani agli studi e alle professioni in ambito Steam.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi