Main Menu

La FMD a Madrid

come-on.jpg

La FMD a Madrid

La FMD a Madrid

 

Prende il via oggi a Madrid, presso la sede di Fundetec, il 3° meeting del progetto COMmunity projEcts for social innovatiON through intergenerational volunteering experiences (ComeOn), che promuove la cittadinanza attiva di giovani e anziani attraverso il volontariato intergenerazionale.
 
La giornata di oggi prevede una sessione formativa sulla metodologia didattica del progetto (Educazione per la vita), tenuta da Alfonso Molina, professore di Strategie delle tecnologie dell’Università di Edimburgo (partner di progetto). Alla giornata di formazione partecipano i diversi partner e i docenti dei cinque paesi coinvolti (Italia, Olanda, Romania, Spagna e Ungheria).
 
La giornata di domani invece è riservata ai soli partner di progetto per fare il punto sullo stato di avanzamento delle diverse azioni.
 
Il materiale didattico, on line in italiano nella sezione risorse del sito della FMD, sarà pubblicato nelle diverse lingue sul sito ufficiale del progetto. A supporto delle attività anche la piattaforma Phyrtual.eu, che raccoglie tutti i contenuti del corso (slide, video, tutorial ecc.).

 

 

Strumenti

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi