1 min.
Telecentre Europe è un’organizzazione internazionale non profit che unisce e condivide le esperienze di tutte le associazioni che a livello nazionale operano nel campo dell’inclusione digitale.
Telecentre Europe organizza due appuntamenti annuali, uno dedicato a tutti i membri del network, l'Assemblea generale, e un'altra occasione che si rivolge al pubblico più ampio di soggetti interessati, la conferenza annuale.
L’assemblea generale (GA), in corso a Bruxelles oggi e domani, è composta dalle organizzazioni di Telecentre europe, rappresentate da un delegato e si tiene una volta l'anno. Ogni delegato ha diritto di voto sulle attività discusse. Per la Fondazione Mondo Digitale partecipa Barbara Quarta (Progettazione e sviluppo).
Domani, sempre da Bruxelles, parte ufficialmente il progetto E-UROPa “Enabling European e-Participation” che mira a sensibilizzare i cittadini sulle possibilità di partecipazione on line alle politiche europee. Telecentre Europe coordina il progetto in collaborazione con dodici dei suoi membri, tra i quali anche la Fondazione Mondo Digitale.