Main Menu

La didattica si rinnova

euRobotics_week_logo.jpg

La didattica si rinnova

La didattica si rinnova
 
Dai laboratori pratici per studenti ai workshop formativi per docenti innovatori. Competenze per la vita, tecnologia contro l’isolamento, Rete multi-settoriale della robotica e approccio costruttivista sono i temi che la Fondazione Mondo Digitale ha portato in giro per l’Italia durante la Settimana europea della robotica.
 
Dopo gli eventi di Catania, Eboli e Cava dei Tirreni, Il ciclo si chiude domani a Roma presso l’Istituto Santa Maria (viale Manzoni 5), una delle prime scuole romane che sperimenterà la didattica inclusiva con “Robotica a scuola… Istruzioni per l’uso”. Luigi Magni, rettore dell’istituto, aprirà la giornata di studio sulla robotica educativa con laboratori pratici e dimostrazioni per studenti e docenti. Parteciperà anche Expomed-Acquario di Roma con le proiezioni in 3D dei Robot marini.
 
I Laboratori saranno tenuti da Celestino Rocco, dirigente scolastico del II circolo didattico di Eboli (Sa) e Michele Baldi, docente esperto di robotica della scuola media statale "C. Trezza" di Cava de' Tirreni (Sa).
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi