Main Menu

La dance made in Italy

La dance made in Italy

La dance made in Italy

Per il terzo anno consecutivo, il Liceo Democrito ha conquistato la qualificazione ai Mondiali di RoboCup Junior (nel 2013 a Eindhoven n Olanda e nel 2014 a Joao Pessoa in Brasile) e parte per la Cina con un team misto, composto da propri alunni e da membri dell’associazione ERL di Domodossola [vedi la news Gioco di squadra].

 

Il team Democrito Dance è composto da Christian Conti, Filippo Marcodini, Leonardo Pasanisi, Sofia Viviano. Nel ruolo di coach la professoressa Donatella Falciai.

 

Nel corso dell’a.s. 2014/15 il Liceo Democrito di Roma è risultato

  • primo classificato per la categoria Co-space Dance nella competizione nazionale di robotica denominata Romecup 2015, organizzata da Fondazione Mondo Digitale, svolta nel mese di marzo 2015,
  • primo classificato nella competizione nazionale di robotica denominata Robocup Junior 2015, organizzata dalla rete di scuole per la Robocup Italia, svolta a Milano nel mese di aprile 2015 per la categoria Dance Under 19, conquistando la qualificazione a rappresentare l’Italia nella competizione mondiale  RoboCup Junior 2015 di Hefei, Cina.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi