Main Menu

La conoscenza come materia prima

mondo digitale.jpg

La conoscenza come materia prima

La conoscenza come materia prima

 

"La conoscenza è una materia prima, dice Delors, economista francese. Abbiamo costruito un mondo abbastanza complicato e in questo mondo sapere le cose, conoscerle, è diventato un fattore tanto importante quanto avere a disposizione le materie prime e le tecniche", racconta Tullio De Mauro, professore emerito dell'Università “Sapienza” di Roma e presidente della Fondazione Mondo Digitale.

"Cosa facciamo alla Fondazione Mondo Digitale? Stimoliamo i contatti intergenerazionali, mettiamo insieme, con l’obiettivo di sviluppare la conoscenza, persone giovanissime e persone anziane. Capitale umano e capitale della conoscenza, arricchiamo il capitale di tutti. Non c’è futuro senza solidarietà tra le generazioni e le persone”.

 

La tematica della conoscenza verrà analizzata da vari punti di vista in un importante appuntamento che si terrà in occasione dei 10 anni di attività della Fondazione Mondo Digitale.

 

LA CONOSCENZA COME MATERIA PRIMA

con Tullio De Mauro

 

Roma, 19 aprile 2011 ore 10.30

 

Auditorium del Comitato Italiano per l’Unicef, via Palestro 68

 

 

Innovazione sociale, istruzione e formazione come possono trasformasi in strumenti di politica attiva per una società della conoscenza per tutti?
 

Nel corso della giornata sarà illustrato lo spazio web Phyrtual.org, la prima comunità di innovatori sociali per condividere idee, soluzioni e progetti. Inoltre sarà presentata e distribuita la pubblicazione La Fondazione Mondo Digitale, un’organizzazione non profit orientata alla conoscenza di Alfonso Molina.

 

 

Per partecipare è necessario accreditarsi ai seguenti recapiti:

 

Segreteria organizzativa

Manuela Martina

Tel. 06 42014109

m.martina@mondodigitale.org

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi