Peer Sharing, dal 24 al 30 settembre attività per le famiglie
L'obiettivo del progetto Peer Sharing, guidato dal Forum permanente per il Sostegno a distanza, è rafforzare la comunità educante del Municipio VII con il coinvolgimento anche delle famiglie, dei bambini e della cittadinanza.
In questo percorso di rafforzamento nel territorio arriva il BiblioHUB, una struttura mobile polifunzionale e multimediale di informazioni su cultura, tempo libero e servizi al cittadino, punto di prestito di libri, ebooks scaricabili con QR code, vetrina di bookcrossing, hotspot wifi, internet point, laboratorio ludico-didattico per bambini e luogo d’incontro e di socializzazione. BiblioHUB vuole avvicinare i cittadini alla ricca offerta culturale e di servizi che la biblioteca è oggi in grado di proporre.
L'Associazione italiana biblioteche (sezione Lazio AIB), insieme alla parrocchia S. Ignazio di Antiochia e alla Biblioteca Statuario, organizza dal 24 al 30 settembre letture, giochi ed eventi per le famiglie all'interno del BiblioHUB, la biblioteca mobile su ruote, che come uno "scrigno" si apre e si espande negli spazi urbani per portare libri e lettura nel territorio.