2 min.
Cosa fanno 50 giovanissimi all’assemblea nazionale del CNA Pensionati? Lo scoprirete mercoledì 9 ottobre 2013 alle ore 9.30 presso il Grand Hotel “Duca D’Este” di Tivoli con la presentazione del progetto “INTERAGE”.
Secondo i recentissimi dati Ipsos (luglio 2013) 1/3 degli italiani esprime le proprie opinioni con blog, social network e forum. I pensionati internauti però sono ancora una nicchia, anche se qualcosa sta cambiando: leggere e scrivere email ad esempio è ormai un’attività comune al 79% di loro. Ma come va con gli altri strumenti del web ? E cosa succede se sono i giovani a far scoprire ai pensionati i segreti della rete ?
Fondazione Mondo Digitale e Google, in collaborazione con CNA Pensionati, lanciano il progetto INTERAGE per la formazione intergenerazionale e la creazione di nuove opportunità di lavoro. Si tratta di un vero e proprio scambio di competenze tra giovani e anziani. I primi portatori di innovazione e tecnologia e i secondi con un grande bagaglio culturale da trasferire ai giovani. 3 gli ingredienti fondamentali: il made in Italy, l’innovazione, lo scambio di saperi. 3 le regioni coinvolte: Piemonte, Lazio e Campania. 300 studenti di 9 scuole italiane sono i protagonisti insieme a150 anziani iscritti alla CNA pensionati.
L’appuntamento è per mercoledì 9 ottobre 2013 alle ore 9.30 presso il Grand Hotel “Duca D’Este” di Tivoli. Il progetto verrà presentato in occasione dell’assemblea nazionale del CNA pensionati.
Partecipano:
- Presidente nazionale CNA Pensionati
- Laura Bononcini, Public Policy & Government Relations Manager, Google Italy
- Mirta Michilli, Direttore Generale Fondazione Mondo Digitale
- Maria Beatrice Tragni, Segretario Nazionale CNA Pensionati
- Sergio Silvestrini, Segretario Generale CNA Nazionale
Per saperne di più: