Main Menu

Innovazione a 360 gradi

IMG_8789_W.jpg

Innovazione a 360 gradi

Innovazione a 360 gradi

 

A pochi giorni dall'inaugurazione della Palestra dell'Innovazione (Phyrtual Innovation Gym), Lucio Perrotta ha intervistato per il magazine Roma Italia Lab l'ideatore del progetto, Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale e professore di Strategie delle tecnologie all'Università di Edimburgo.

Già nel titolo dell'articolo "Innovation Gym, la scuola dell’innovazione dove si insegna il futuro ai bambini", il giornalista ha voluto richiamare e mettere in evidenza un aspetto essenziale dela visione di Alfonso Molina, che per presentare la Palestra, ha scritto così: 

 

Abbiamo un sogno. Immaginiamo che molte palestre dell’innovazione di differente misura e configurazioni nascano in città e, in particolare, nel mondo della scuola. Così come esistono i laboratori di fisica, chimica, informatica, e la palestra per l’educazione fisica, immaginiamo la creazione di palestre dell’innovazione “phyrtual” in tutte le scuole. Una volta lanciata la prima palestra “phyrtual,” vogliamo lanciare la sfida della creazione di palestre nella scuola. Cercheremmo di stimolare la formazione di squadre di insegnanti e ragazzi per lavorare in questa sfida, usando il crowdfunding e altre modalità per trovare le risorse necessarie.

 

Guarda la video intervista

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi