Main Menu

Il tema della fragilità

Il tema della fragilità

Il tema della fragilità

Per un giorno il progetto Fattore J si apre alle scuole di tutta Italia con un webinar realizzato nella cornice dell'evento 3 giorni per la scuola promosso dalla Città della Scienza di Napoli (2-4 dicembre 2020). Appuntamento oggi dalle 10 alle 11.30 con Cecilia Stajano, responsabile Innovazione nella scuola per la Fondazione Mondo Digitale, e Martina De Marco, responsabile attività B.LIVE per la Fondazione Il Bullone.

 

Nella sessione speciale gli studenti scoprono il percorso realizzato con Cicatrici, una mostra laboratorio itinerante, supportata da Janssen, che racconta in modo originale e coinvolgente il tema della fragilità.  

 

FATTORE J - EMPATIA, RISPETTO, INCLUSIONE

webinar

3 dicembre 2020, 10-11.30

a cura di Fondazione Mondo Digitale

formatori: Cecilia Stajano (Fondazione Mondo Digitale), Martina De Marco (Fondazione Il Bullone)

per studenti di scuole secondarie di secondo grado

Registrazione

 

 

Fattore J, promosso da Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, è il primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie. Un’importante operazione sociale per stimolare il cambiamento culturale e di mentalità a partire dalle nuove generazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi