Main Menu

Il robot a forma di ape

apetta-robot.jpg

Il robot a forma di ape

Il robot a forma di ape

 

Tra i diversi laboratori proposti nel Robotic Center c'è anche quello dedicato ai bambini della scuola primaria che ha come protagonista l'Ape Robot.

Bee-bot (ape robot), infatti, è un giocattolo-robot progettato per la scuola dell’infanzia e per i primi anni della scuola primaria. Consente al bambino ad avvicinarsi con il gioco al mondo della robotica e ad apprendere le basi dei linguaggi di programmazione, lo aiuta a visualizzare i percorsi nello spazio, a sviluppare la logica, a contare, e a muoversi nello spazio.

 

Oggi a scoprire cosa può fare l'ape robot sono 45 bambine e bambine delle classi terze (sezioni B e C) della scuola primaria dell'Istituto comprensivo Viale dei Consoli. E a guidare e sostenere i giovani progettisti c'è sempre l'instancabile ingegnere Mohamed Haiba.

 

I laboratori di robotica educativa presso il Robotic Center sono attivi tutti i giorni, eccetto il mercoledì, fino a giugno 2014.

Per prenotarsi scrivere a: 
Francesca Del Duca: f.delduca@mondodigitale.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi