Main Menu

Il ritorno dei campioni

Grosseto-robocup14.jpg

Il ritorno dei campioni

Il ritorno dei campioni

 

Il dirigente scolastico dell'IISS A. Manetti, Maria Grazia Trani, e l'Amministrazione provinciale, sponsor della squadra, festeggiano i giovani campioni appena rientrati dal Brasile, impegnati nella RoboCup 2014. L’appuntamento è per oggi, martedì 29 luglio, alle 10, presso la sala consiliare della provincia di Grosseto in Piazza Dante. Sono invitati gli alunni, le famiglie e il personale della scuola.
 
In Brasile i robot calciatori del Manetti Soccer Team sono diventati campioni del mondo nella categoria Superteam e per lo spirito di RoboCup, premio che viene assegnato al team che interpreta meglio le finalità educative di Robocup, come la collaborazione fra le squadre e la correttezza in gara.

I protagonisti del successo a João Pessoa sono Lorenzo Misuri e Federico Pingitore, accompagnati dai docenti Antonio Turano e Daniele Dattrino.


"Ammetto di essere fortemente emozionato per questo risultato raggiunto – ha confessato il professore Dattrino alla stampa locale – il più prestigioso di sempre anche per le squadre italiane. Sapevo di avere una squadra forte ma non pensavo di arrivare sul tetto del mondo. Il merito di questo successo deve essere ascritto anche agli altri studenti che sono rimasti a casa e che per tutto l'anno hanno lavorato alacremente sul progetto, Leonardo Bargagna, Andrea Berti, Dino Sugaroni e Manuel Buzzacarin".
 
Per i riconoscimenti alle squadre italiane selezionate alla RomeCup 2014 vedi la news RoboCup: vince l'Italia

 
Nella foto scattata alla RomeCup 2014 il secondo a destra è il prof. Daniele Dattrino, uno dei coach dei ragazzi campione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi