Main Menu

Il futuro dipende da me

Il futuro dipende da me

Il futuro dipende da me

Il prossimo appuntamento con la campagna intergenerazionale sulla parità di genere lanciata dalla Coding Girls  è mercoledì prossimo, 24 marzo, alle 16. Protagonista della sessione di role modeling è Alessandra Sinibaldi, direttore Hemar & Regulatory Affairs, Janssen Italia, gruppo Johnson&Johnson.

 

Laureata in Chimica e Tecnologie farmaceutiche, Alessandra Sinibaldi intraprende una carriera all’interno di un’azienda leader nel settore della salute, Johnson & Johnson. Ha una lunga carriera in Janssen, la divisione farmaceutica del Gruppo J&J, dove oggi ricopre il ruolo di Direttore HEMAR & Regulatory Affairs insieme ad un team di 25 persone. La sua responsabilità primaria è quella di rendere disponibili i farmaci - frutto della ricerca di Janssen - ai pazienti italiani, e far sì che questo avvenga nel rispetto dei più elevati standard di qualità e in modo sostenibile per il Sistema Sanitario Nazionale. È da sempre molto sensibile al tema dello sviluppo della leadership femminile e, da qualche mese a questa parte, coordina il gruppo Diversity & Inclusion di tutto il gruppo J&J in Italia.

 

Introduce l'incontro Mirta Michilli, alla guida della Fondazione Mondo Digitale, e si cimentano nel ruolo di conduttrici due studentesse: Lucrezia Fonda e Francesca Boccucci.

 

 

Lucrezia, 17 anni, frequenta la classe quarta del liceo scientifico Galileo Galilei di Trieste, scuola coordinata dalla dirigente Lucia Negrisin. Il docente che l'ha coinvolta nell'avventura delle Coding Girls è Matteo Dalmiglio.

Francesca, 16 anni, è al terzo del liceo classico B. Russell di Roma, guidato dalla dirigente Anna Maria Aglirà. L'insegnante di riferimento è Laura Druda.

 

Lo slogan della campagna è "Il mio futuro? Dipende da me" e l'hashtag sui social #dipendedame.

 

Alla sfida di ridare futuro alle giovani donne non si sottrae l'alleanza collaborativa "ibrida" di Coding Girls, guidata dalla Fondazione Mondo Digitale e sostenuta da Missione Diplomatica USA in Italia, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, Compagnia di San Paolo, Microsoft, Eni e una rete di 32 partner accademici.

 

 

Nelle storie al telefono con la comunità educante, condotte da Cecilia Stajano [@CStajano], ascoltiamo in anteprima le voci delle due ragazze e dei docenti.

 

Ascolta "Il mio futuro? Dipende da me! Le scuole protagoniste" su Spreaker.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi