"Il mondo del lavoro sta cambiando a un ritmo sempre più veloce, accelerato dai cambiamenti portati dalla pandemia da Covid-19 e da una crescente spinta tecnologica. In questi anni alcuni settori hanno vissuto dei veri e propri stravolgimenti e, allo stesso tempo, molti professionisti hanno scelto di intraprendere nuove carriere".
Di recente Linkedin ha pubblicato l'elenco delle professioni in ascesa: i 25 lavori in più rapida crescita negli ultimi cinque anni e i trend che stanno definendo il futuro del mercato del lavoro.
Nelle prime posizioni ci sono i lavori che sono stati trasformati più profondamente dalle applicazioni di intelligenza artificiale. Quali sono?
Lo scoprono oggi gli studenti che partecipano alla sessione formativa del programma Ambizione Italia per i giovani realizzato con Microsoft.
Nell'aula virtuale animata da Elisa Chierchiello si danno appuntamento, dalle 10.30 alle 12, gli studenti di sette scuole superiori, dal Piemonte alla Sicilia: Pacinotti di Fondi (Latina), Avogadro di Torino, G. Vallauri di Velletri (Roma), De André Di Brescia, Vanoni di Vimercate (Monza), G. Galilei di Catania, Cellini Tornabuoni di Firenze.