Main Menu

I lavori del futuro

I lavori del futuro

I lavori del futuro

"Il mondo del lavoro sta cambiando a un ritmo sempre più veloce, accelerato dai cambiamenti portati dalla pandemia da Covid-19 e da una crescente spinta tecnologica. In questi anni alcuni settori hanno vissuto dei veri e propri stravolgimenti e, allo stesso tempo, molti professionisti hanno scelto di intraprendere nuove carriere".

 

Di recente Linkedin ha pubblicato l'elenco delle professioni in ascesa: i 25 lavori in più rapida crescita negli ultimi cinque anni e i trend che stanno definendo il futuro del mercato del lavoro.

 

Nelle prime posizioni ci sono i lavori che sono stati trasformati più profondamente dalle applicazioni di intelligenza artificiale. Quali sono?

 

Lo scoprono oggi gli studenti che partecipano alla sessione formativa del programma Ambizione Italia per i giovani realizzato con Microsoft.

 

Nell'aula virtuale animata da Elisa Chierchiello si danno appuntamento, dalle 10.30 alle 12, gli studenti di sette scuole superiori, dal Piemonte alla Sicilia: Pacinotti di Fondi (Latina), Avogadro di Torino, G. Vallauri di Velletri (Roma), De André Di Brescia, Vanoni di Vimercate (Monza), G. Galilei di Catania, Cellini Tornabuoni di Firenze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi