Main Menu

I giovani e le città sostenibili

Giovani per le comunità locali
pexels-william-fortunato

I giovani e le città sostenibili

I giovani e le città sostenibili

Come costruire un laboratorio locale. Meeting di 2030 Youth Vision

Alla Palestra dell’Innovazione presso la Città Educativa di Roma oggi giornata di lavoro piena per i partner di Italia, Spagna, Slovenia e Portogallo coinvolti nel secondo incontro del progetto 2030 Youth Vision, in programma dal 3 al 7 luglio nella capitale. Focus della giornata di oggi sono i processi partecipativi per costruire città sostenibili.

La prima sessione della mattina, dalle 9.30 alle 13, si concentra sui principali Obiettivi di sviluppo sostenibile nelle città (11, 8, 10, 5), per fornire agli operatori giovanili le informazioni essenziali da mettere in pratica nei laboratori locali. La formatrice è Rita Biconne, Head of the Implementation Unit per l'Associazione europea per la democrazia locale (European Association for local democracy, acronimo Alda).

Nella sessione del pomeriggio, dalle 14 alle 17.30, l’attenzione si concentra sul coinvolgimento dei giovani e sui processi partecipativi, con raccomandazioni per la creazione e lo sviluppo di laboratori locali. Il testimone passa a Nadia Di Iulio, European Projects Coordinator, sempre di Alda.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi