Main Menu

I giovani come risorsa

IMG_7794.JPG

I giovani come risorsa

I giovani come risorsa

 

I ragazzi coinvolti nel Festival di Cultura Digitale, che hanno animato per una settimana lo stand dedicato al progetto Nonni su Internet nella Tuscia, hanno ricevuto un riconoscimento ufficiale da parte della Fondazione Mondo Digitale e della Provincia di Viterbo.
 
Erano presenti Mirta Michilli, direttore generale della FMD, Alfonso Molina  professore di Strategia delle Tecnologie e direttore scientifico della FMD e Paolo Bianchini, assessore alle Politiche Sociali e Gioventù della Provincia di Viterbo.   
 
“La Provincia ha la volontà di superare il divario digitale nell’accesso alla rete e per questo crede molto nel progetto”, ha detto ai ragazzi Paolo Bianchini che ha aggiunto: “spesso i giovani vengono visti come un problema e non come una risorsa, ma un progetto come Nonni su Internet nella Tuscia dà tanto spazio ai ragazzi per capovolgere questi pregiudizi”.
In una videointervista con Roberto Pomi di Radio Verde l'assessore racconta l'iniziativa.
 
 

 
“Tutti i ragazzi con cui lavoriamo ci dicono che è un’esperienza importante, imparano tante cose, tra cui la pazienza, e l’incontro tra le generazioni è bellissimo”, afferma Mirta Michilli, prima di consegnare gli attestati di partecipazione a tutti i volontari della conoscenza, e ai docenti coordinatori che con tanto impegno permettono di realizzare tutte le attività.
 
Anche Chiara Frontini, assessore all’Innovazione della Provincia di Viterbo, parla dei volontari e racconta che nel 2012, anno europeo dello scambio intergenerazionale e invecchiamento attivo è importante che questo progetto sia arrivato nella città di Viterbo.


 
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi