Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Premio Cuore Digitale. Start up, maker, sviluppatori, inventori digitali e ricercatori (30 in tutto, organizzati in 5 team) si sfideranno con la propria creatività e le proprie competenze alla maratona solidale in programma il 29 e il 30 settembre nella Capitale, al Press Point di Roma per il Giubileo (via dei Penitenzieri 14). L'obiettivo è realizzare un prototipo digitale che aiuti a migliorare la qualità della vita dei ciechi.
Anche quest'anno il premio verrà assegnato ai modelli giudicati innovativi e in grado di portare benefici alle persone con disabilità visive.
La scorsa edizione è stata vinta da "dbglove", il guanto sensoriale per ciechi, "brain control", un caschetto per onde celebrali per chi non si può muovere e "google4lis", gli occhiali con proiezione avatar e linguaggio lis per sordi.
Chi intende partecipare deve inviare una e-mail a: iscrizionecuoredigitale@gmail.com entro il prossimo 31 agosto.
Premio Cuore Digitale 2016 - Hackathon disabilità visive ha il patrocinio del Senato della Repubblica, di Roma Capitale, dell'Università di Tor Vergata e di Roma per il Giubileo. Tra i partner del Premio: Intel, Link Campus University, Ricoh, BCC Roma, Eurizon, Pegaso Università Teleamtatica, Techsoup Italia, Fiaba Onlus, Fondazione Mondo Digitale, RomaMakers, Elis.
Per informazioni e dettagli sulla domanda di iscrizione: www.cuoredigitaleroma.org e iscrizionecuoredigitale@gmail.com