L’appuntamento con l’originale format del progetto-evento Bnl Media Art Festival è nella capitale, dal 13 al 17 aprile 2016, presso gli spazi del MAXXI e di altre prestigiose sedi. L’iniziativa, che affianca a lecture, installazioni e convegni con esperti internazionali, percorsi didattici per gli studenti, rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano. È un laboratorio diffuso di produzione artistica per avvicinare i giovani all’uso attivo, creativo e innovativo della tecnologia. E gli artisti con le scuole sono già a lavoro da diverse settimane.
Gli appuntamenti di oggi
10.00 – 12.00
Giacomo Lion all'IC Parco della Vittoria di Roma con il progetto #emotionvidemoment. Bambine e bambini progettano e realizzano insieme all’artista una performance in real time.
14.30 – 16.30
Roberto Fega al Liceo artistico Via S. Agnese di Tivoli (Roma). Studenti e artista stanno realizzando un’installazione performance sul “territorio sonoro”.
14.00 – 18.00
Lino Strangis al GameLab della Palestra dell’Innovazione.
Dopo il successo dell’edizione pilota dello scorso anno, si sono uniti alla sfida lanciata dalla Fondazione Mondo Digitale altri due partner di prestigio, BNL Gruppo BNP Paribas e Fondazione MAXXI. E l'evento ha ora il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
La galleria fotografica