"I programmi rivolti alle persone anziane che si sono rivelati più efficaci e che possono essere indicati come formazione di successo sono senz’altro Nonni su lnternet, iniziativa della Fondazione Mondo Digitale e Get Your Facts Straight, progetto coordinato da All Digital [...].
Condividiamo il Report nazionale di analisi del contesto del progetto europeo Digitol, guidato dal Consorzio Comunità Brianza. L’obiettivo del progetto è promuovere i valori comuni dell’Ue, come la solidarietà e la diversità, sviluppando una formazione innovativa di alfabetizzazione digitale con giovani formatori e allievi over 55. Il progetto mira a rendere Internet accessibile e più rispettoso per tutti, con le generazioni alleate nell'arginare le notizie false e i discorsi di odio online.
La Fondazione Mondo Digitale è tra gli stakeholder che hanno contribuito alla realizzazione dello studio. Oltre a progetto Nonni su Internet, viene citata come buona pratica anche il concorso internazionale Global Junior Challenge.
Per saperne di più