Parte oggi la prima fase di un programma formativo per l'aggiornamento delle competenze digitali del personale della Rete dei Centri di orientamento al lavoro (COL) di Roma Capitale, nato dalla collaborazione tra Fondazione Mondo Digitale e Dipartimento Turismo Formazione Professionale e Lavoro.
Il percorso formativo si inserisce nel quadro del rafforzamento e della riorganizzazione della rete COL e dei cambiamenti che l’emergenza sanitaria sta provocando nel mondo del lavoro e nella strutturazione dei servizi di orientamento professionale.
L'obiettivo del percorso formativo è l’aggiornamento professionale sugli strumenti digitali e social media per l’erogazione dei servizi, l’informazione al cittadino e la comunicazione, per essere pronti a fornire servizi più efficaci anche in situazione di emergenza. La formazione viene erogata su piattaforma web in sei appuntamenti online per un totale di 13 ore di lezione.
I moduli sviluppano nei partecipanti una conoscenza approfondita degli strumenti digitali per orientamento, ricerca del lavoro e auto promozione e offrono strumenti per esplorare un mondo in cambiamento: nuovi scenari professionali, nuove opportunità e modalità di lavoro, che si integreranno a quelle tradizionali anche oltre l’emergenza.
Successivamente la formazione verrà erogata anche agli utenti della rete dei COL con percorsi dedicati per l’acquisizione delle competenze digitali, utili nella ricerca del lavoro e nell’autopromozione.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
19/06 11-13 | Gli strumenti digitali nel lavoro con l’utenza e per fare squadra anche da remoto | formatrice Lara Forgione | piattaforma GoToWebinar
24/06 11-13 | Gli strumenti digitali nel lavoro con l’utenza e per fare squadra anche da remoto | formatrice Lara Forgione | piattaforma GoToWebinar