Main Menu

Emozioni robotiche

Gianni-Bellomo.jpg

Emozioni robotiche

Emozioni robotiche

 

In Campidoglio, nella piccola Protomoteca, due squadre in gara nella categoria Dance Secondary alla nona edizione della RomeCup, l'IIS Via Copernico di Pomezia e l'IIS Modesto Panetti di Bari, hanno improvvisato una sorta di “Super Team”, una variante di una prova effettivamente prevista alla RoboCup Junior.
 
L’idea è nata da una coincidenza: in gara entrambe le squadre si sono esibite sul ritmo di un Cha cha cha della durata di due minuti. Così, fuori gara, il ballerino Gianni Bellomo del team Robopan dell’ISS Panetti di Bari ha improvvisato un’interpretazione del celebre ballo di gruppo con una squadra mista di robot, i propri e quelli programmati dall'AEeAM dell'IIS Via Copernico. E come base musicale il ritmo scelto dal team pometino.
 
Ecco le immagini dell'originale esibizione, improvvisata senza abiti di scena e catturata a sorpresa con una videocamera amatoriale...
 

 

Complimenti a entrambe le squadre per aver messo in scena l’autentico spirito della RomeCup! E un ringraziamento speciale ai loro coach, la dirigente scolastica Angela Gadaleta e i docenti Erica Zarelli, Giovanni Maccarrone e Giuseppe Spalierno. Davvero un SUPER TEAM!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi